ANTEPRIMA PGR

ASCOLTA QUI IN ANTEPRIMA IL BRANO “CRONACHE DI GUERRA 2

Questo invece è il testo:

Leggiadre colombe, crudeli rapaci
vanno all’assalto di falchi incappucciati
Oche inchiodate , oche intubate
credono il paté loro forma sostanza
Vasetto cremoso spalmabile in ogni circostanza

Novantanove guerre di spazi viscerali
Cosmogonie tribali
Novantanove guerre una quella che come te
Come te non c’è nessuna

Combattono i millenni popoli nazioni
Anni di piombo illuminismi tradizioni
Notti imbiancate giorni incupiti
Nel sol dell’avvenire lotta accanita
La pace degli umani somma delle loro illusioni

Novantanove guerre di spazi viscerali
Cosmogonie tribali
Novantanove guerre una quella che come te
Come te non c’è nessuna

Obbligo di dialogo sfibrato ad oltranza
lo invoca chi arretra lo scansa chi avanza
Ognuno basta a sé  ma il conto non torna

Novantanove guerre di spazi viscerali
Impotenze letali
corrono i politici ai microfoni ai flash
la riffa diplomatica mette in palio il nobel

Val bene una guerra la pace di un nobel
Val bene una guerra

Novantanove guerre una  quella che come te
come te non c’è nessuna
novantanove guerre una  quella che come te
come te non c’è nessuna

Quella che mai dire mai
Quella che devi e non vuoi
Quella che mai dire mai
Quella che devi e non puoi
Quella che mai dire mai
col senno di poi

7 Risposte to “ANTEPRIMA PGR”


  1. 1 Sonia 27 aprile, 2009 alle 8:26 PM

    aspettavo questo ritorno, sapevo che non sarebbe stato un happy-end all’americana, ma questa rivelazione di Giovanni Lindo Ferretti che ammira Benedetto XVI, mi ha lasciato un po’ senza parole, ho seguito i CCCP dagli albori, avevo meno di 10 anni, ma ripetutamente vi sentivo dai vinili di mio fratello, ho capito Emilia Paranoica solo dopo molti ascolti, poi è diventata quasi un’ossessione ascoltare, avere, sapere tutto dei CCCP prima CSI dopo e PGR ora, ma queste rivelazioni cattoliche non riesco a capirle, spero di arrivare anch’io ad un’illuminazione, o è forse solo la crisi di mezz’età?e come si puo’ dire che il profilattico non salva l’Africa dall’aids, credo che una frase del genere non debba essere buttata lì senza una spiegazone ben più profonda, dovro’ riniziare l’ossessiva ricerca di un essere che mi ha accompagnato per anni…Caro Giovanni Lindo Ferretti, cercherò di inendere il tuo avvicinamento alla Chiesa…Per il momento aspetto di sentire tutto l’album

    Sonia

  2. 2 Fabio 20 aprile, 2009 alle 2:12 PM

    Lindo, sono stato sempre rapito dal modo in cui cerchi di esprimere le tue sensazioni, prima del 1998 ascoltavo la tua musica solamente in cuffia, i miei genitori sono molto tradizionalisti e fargli digerire spermi indifferenti sarebbe stato davvero troppo.
    Era il 1998 avevo ventidue anni, mi trovavo a tavola con i miei genitorie stavamo finendo di pranzare, quando il sul TG1 il buon Vincenzo Mollica lancio il servizio sull’uscita di Tabula Rasa Elettrificata – Gioii come un pazzo come se quel disco l’avessi pubblicato.
    Ormai consacrati dal Dio TV potevo fare uscire la vostra musica e le vostre parole liberamente dalle casse, quindi senza più cuffie.
    Mi duole dire che da Tabula Rasa in poi non ho più seguito il tuo percorso artistico, fino all’illuminazione odierna.
    L’altro giorno mi tornasti in mente mentre parlavo con un’amica, la quale mi disse del tuo nuovo percorso che fino ad oggi sconoscevo.
    Lindo io sono una persona credente, molto credente, credo in Dio in tutte le sue forme belle o brutte che siano.
    Prima ti apprezzavo come artista, ma ti disprezzavo come uomo.
    Non guardando più il Dio TV mi sono perso il tuo cambiamento, ma ti prometto che recupererò in fretta, iniziando dal tuo libro “Reduce”.
    Sei una persona davvero speciale, per me oggi ancor di più.
    Grazie Fabio.

  3. 3 Mauro73 20 aprile, 2009 alle 9:02 am

    Ultime Notizie Di Cronaca è per me il peggior disco realizzato da G.L. Ferretti, mi dispiace, ma per me è un disco noiosissimo e abbastanza insulso… Peggiore di “D’anime e animali”,che già conteneva testi imbarazzanti, sempre a mio modesto parere…

  4. 6 Anonimo 11 aprile, 2009 alle 10:45 am

    Spero che non sia l’ultimo capitolo.
    Quando non ci sarete più voi temo che la Musica avrà una battuta d’arresto.
    Appena acquisterò questo disco lo dedicherò alla mia gente di montagna,alla mia gente dell’Aquila,sangue della mia origine,gente genuina,sanguigna,servizievole,ospitale che più di un occasione non mi negarono mai un piatto di pasta,un letto,un sorriso,una carezza,un amicizia d’amore.
    Lode ai PGR
    stebau

  5. 7 Buong 11 aprile, 2009 alle 12:41 am

    L’ascolto mi incuriosisce … sembra una ripartenza meteorologica da “D’anime e d’animali” … ma l’idea che sia l’ultimo capitolo della vostra storia mi immalinconisce parecchio.


Lascia un commento




Link

Focus

Domani 21/04.09

banner domani

PGR

banner pgr

Calendario

aprile: 2009
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

In Archivio