T-Rumors, per musica e passione

Prima edizione del concorso pieno di band toscane e non, oltre cento i partecipanti. Le cinque band vincitrici in concerto l’11 giugno al parco di Villa Solaria; registreranno i pezzi con grandi artisti come Bollani, Maroccolo e Bigazzi

La passione per la musica non è una leggenda solo per le grandi metropoli. Anche tra le sale prove delle province toscane c’è tanto rock, folk, jazz, progressive e cantautorato. Se per i giovani trovare lavoro è sempre più difficile allora perché non impegnarsi nella musica? Perfetto ritratto della scena musicale toscana, T- Rumors – il concorso promosso da Regione Toscana e Toscana Musiche – dipinge un panorama attivo e interessante, pieno di nuove band emergenti e di pezzi di gruppi che hanno fatto la storia della musica in questo Paese.

IL CONCORSO – Tanto rock e buona musica. Oltre cento i partecipanti all’esordio di T-Rumors. La giuria era composta da discografici, produttori e direttori artistici dei festival toscani. Un concorso sintonizzato sul web: http://www.toscanamusiche.it. I cinque vincitori della prima edizione sono: Neglizì e Mr. Tuka, Actias Luna, Steve Sperguenzie & the Incredible Lysergic Ants, Pippo & i suoi Pinguini Polari, Praticabili. Le canzoni dei gruppi che hanno partecipato al concorso, possono essere scaricate, sul sito http://www.intoscana.it/t-rumors.

I PREMI DI T-RUMORS – Luci accese su “Rumors Night”, la prima serata in programma su un vero palco, per le cinque band vincitrici del concorso. L’appuntamento è per giovedì 11 giugno al Parco di Villa Solaria di Sesto Fiorentino. Ospiti speciali della serata Ricardo Tesi con la sua fisarmonicista insieme al progetto “Presente Remoto”. Il portale intoscana.it trasmetterà in diretta streaming il live della serata. E ancora, sempre nel mese di giugno per i vincitori del concorso inizieranno le registrazioni in studio con autorevolissimi nomi del panorama musicale, come: Riccardo Tesi, Stefano Bollani, Arlo Bigazzi, Francesco Magnelli e Gianni Maroccolo. In autunno uscirà il digipack Rumors, contenente i brani registrati in studio, il live di Villa Solaria oltre a backstage e making. Continuerà nel mese di luglio un’estate all’insegna dei live per i giovani vincitori. Concerti e apparizioni dal vivo sui palchi di Orienteoccidente, On The Road Festival, Music Pool, Siena Jazz, Vivere Jazz…

LAST BUT NOT LEAST – E’ il premio realizzato da In Toscana. Si tratta di una video-intervista di tre minuti, che andrà al gruppo più cliccato della sezione http://www.intoscana.it/t-rumors. Sarà possibile votare fino al 31 maggio la miglior cover in gara. Il portale da cinque anni raccoglie concerti, eventi, e festival della Toscana: http://www.toscanamusiche.it è tra i siti di musica più cliccati di tutto il centro Italia. Una webzine sempre in evoluzione e aggiornata sua tutti gli eventi sonori: concerti, concorsi e informazioni sulle band emergenti presenti nel territorio.

Annunci

0 Responses to “T-Rumors, per musica e passione”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

Focus

Domani 21/04.09

banner domani

PGR

banner pgr

Calendario

maggio: 2009
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

In Archivio


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: