Festival della creatività

FIRENZE – Dal 30 novembre al 3 dicembre alla Fortezza da Basso

Creatività: pensiero, innovazione e ricerca. La creatività declinata attraverso cinque percorsi tematici: l’arte pura e l’arte applicata all’industria, le città e il territorio, la comunicazione e i mezzi di comunicazione, l’Università e la ricerca, le imprese e l’innovazione. Il Festival della creatività è questo: quattro giorni di seminari, mostre, incontri, performance, laboratori artistici.
Con il Festival la Toscana diventa il punto di riferimento della creatività al futuro presente, allestendo un laboratorio interattivo concepito come area di incontro tra saperi e talenti, stili di vita, informazione e comunicazione, e offrendo la possibilità di conoscere da vicino le alchimie dei processi creativi.
Tra gli ospiti del Festival: Alex Infascelli, Edoardo Nesi, Vincenzo Cerami, Dario Fo, Ginevra Di Marco, Teresa De Sio, Giovanni Lindo Ferretti, Marcello Lippi, Oliviero Toscani.

Festival della creatività è anche musica. Ad inaugurare la prima serata (giovedì 30 dicembre) ci saranno i Marlene Kuntz col loro rock livido e distorto. Il gruppo ha appena pubblicato il dvd Mtv Storytellers e il cd live S-Low, in cui rileggono alcuni celebri pezzi del loro repertorio. Con i Marlene Kuntz ritroveremo, al basso, un nome storico del rock italiano e, in particolare, fiorentino, Gianni Maroccolo. Venerdì 1 dicembre ci sarà il Dj set di Boosta, fondatore dei Subsonica, sperimentatore e remixer, che negli ultimi anni ha saputo imporsi come uno dei migliori dj in circolazione grazie a grande tecnica e sensibilità musicale. Altro appuntamento da non perdere è quello in programma domenica 3 dicembre, con l’esclusiva performance di Matthew Herbert. Da molti definito come il genio dell’elettronica moderna, Matthew darà dimostrazione della sua incredibile ed eclettica ricerca musicale, dando vita ad un set che farà muovere le gambe e godere le orecchie.

Annunci

0 Responses to “Festival della creatività”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

Focus

Domani 21/04.09

banner domani

PGR

banner pgr

Calendario

novembre: 2006
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

In Archivio


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: