MEI 2005

ALA BIANCA AL MEI

Il 26 e 27 novembre Ala Bianca sarà presente al Meeting Etichette Indipendenti di Faenza, nel contesto più adeguato per la valorizzazione della musica indipendente, con due diverse proposte.

“La grande serata di Ala Bianca”
(27 novembre, ore 19.30, Teatro Masini, concerto di chiusura del MEI)
Una grande evento di musica, suoni ed emozioni con:
“IG ” by IVANA GATTI – GIANNI MAROCCOLO
ANDHIRA
NICOLA COSTANTI
OSPITI: MARLENE KUNTZ

Presentazione esclusiva in anteprima nazionale del nuovo progetto di Gianni Maroccolo: “IG” by IVANA GATTI/GIANNI MAROCCOLO, uno straordinario progetto di Musica e Parola d’Autore al femminile fusi in una naturale simbiosi armonica.
Gianni Maroccolo: uno dei più grandi nomi della musica rock italiana degli ultimi 25 anni, nucleo originario dei Litfiba, colonna di Csi e Pgr, ideatore e protagonista di “Acau”, produttore fra i più ricercati del nostro paese.
Ivana Gatti: cantautrice dall’emozionante vocalità, una poetica che racconta con personalità esperienze di vita, sentimenti, passioni, spiritualità, la ricerca della propria strada.
“IG” è l’incontro fra le ambientazioni minimali e rarefatte di Gianni Maroccolo e l’universo intimista di Ivana Gatti. Un risultato di grande e naturale creatività.
Il set di “IG” sarà composto da un supergruppo: Antonio Aiazzi (Litfiba: tastiere); Luca Bergia (Marlene Kuntz: Batteria); Daniela Savoldi (Carovane de Ville: violoncello); Cristiano Della Monica (PGR; percussioni/macchine). Ed inoltre Gianni “Marok” Maroccolo (basso/computer) e Ivana Gatti (canto/pianoforte).

ANDHIRA: dalla Sardegna tre voci femminili, un set di percussioni e un pianoforte. Un incanto.
Elena Nulchis, Patrizia Rotonda e Cristina Lanzi: ogni voce uno stile, un timbro, un’espressività. Giancarlo Murranca. Percussioni da paesi lontani, colori, atmosfera. Luca Nulchis. Il pianista, il compositore, l’arrangiatore, l’anima artistica del gruppo. Gli Andhira presenteranno un estratto dalla loro opera prima “…sotto il vento e le vele” – incontro con Fabrizio De André”, un lungo, avventuroso viaggio sonoro che parte dal grande cantautore genovese per arrivare ad una miscela unica per intensità ed evocazione. L’album ha ottenuto il patrocinio della Fondazione De André.

NICOLA COSTANTI: giovane cantautore pluripremiato alla Rassegna della Canzone d’Autore del Club Tenco quale miglior autore (premio SIAE) ed artista emergente (premio IMAIE).
Polistrumentista ed autore pieno d’inventiva, Costanti presenterà un estratto dal suo disco d’esordio “Robin Hood si è sposato – e vende la foresta” (scritto con Marco Brogi, giornalista de “La Nazione”) in un affascinante set acustico (clarino, sax, flicorno, violoncello, pianoforte, fisarmonica).

A chiusura de “La grande, entusiasmante sera di Ala Bianca” ospiti d’eccezione i MARLENE KUNTZ, in collaborazione con Tour de Force. Nati a Cuneo sul finire degli anni 80, i Marlene sono divenuti da tempo una delle band più importanti e seguite della scena rock italiana. Un percorso di crescita continua, coniugando il rock più crudo con una musicalità italiana, in un’incessante attività live e in dischi sempre apprezzati dalla critica e dal pubblico. Il loro ultimo lavoro, “Bianco sporco”, è uscito nella scorsa primavera, ed ha visto la collaborazione, anche dal vivo, come bassista di Gianni Maroccolo, che è stato anche lo scopritore della band.

“Seguendo Virgilio”
(26 novembre, ore 16.45, Casa di Booklet)
Presentazione ufficiale di “Seguendo Virgilio”, cd e libro dedicati a Virgilio Savona, autore, artista, operatore culturale di un eclettismo raro nel nostro paese. A cura di Club Tenco/Editrice Zona/Ala Bianca.
“Seguendo Virgilio” è un album-tributo a Savona, prodotto da Ala Bianca, con: Caparezza, Piccola Orchestra Avion Travel, Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, Carlo Fava, Samuele Bermani & Balentes, Roberto Vecchioni, Alessio Lega & Mariposa, Pietra Montecorvino, Stefano Vergani, Leonardo Manera, Macina/Gang, Lou Dalfin.

http://www.alabianca.it

Annunci

0 Responses to “MEI 2005”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

Focus

Domani 21/04.09

banner domani

PGR

banner pgr

Calendario

ottobre: 2005
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

In Archivio


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: