Io sono un musicista

E’ doveroso che io ricordi a tutti coloro in cerca di un’alcova in cui ripararsi e ritrovarsi in ricordo e in memoria di quel grande gruppo che fù Cccp Fedeli alla Linea, che hanno sbagliato luogo.
Sia chiaro da subito, che io ho amato davvero tutto o quasi dei Cccp, ma lo sia altrettanto che per me quel tempo è finito.
Io sono un musicista, non sono un’ “artista del popolo”. Mai stato tra l’altro.
Forse c’è un malinteso di fondo molto fastidioso … E credo sia giunto il momento di chiarirlo una volta per tutte.
Il “carpasito” con annessi blog e forum, nasce come “luogo dove informarsi, documentarsi, e discutere principalmente di musica. Di musica che ruota intorno a me, a chi si sente affine. Che tratta musica di altri, musica del mondo, anche musica del passato e, spero, del futuro.
Inoltre, io e tutti coloro che collaborano al sito, cerchiamo di informare tutti coloro che sono interessati a ciò che combiniamo sia insieme che da soli, io, Giovanni e Giorgio, e una serie di amici e di altri musicisti e creativi in genere, che stimiamo sinceramente. Sono orgoglio del mio passato e di quello delle persone con cui suono e collaboro da anni, ma onestamente non ne posso più di certe affermazioni per di più manco firmate.
Legittimo che ognuno pensi e scriva ciò che vuole … Ci mancherebbe altro … Infatti anche io mi arrogo il diritto di farlo.
Ma mi sento davvero in dovere di dare un consiglio a tutti coloro che si sento ancora “fedeli alla linea” e che più che di musica si occupano, di forma, di politica, di ideologia, e simili …
Non perdete tempo a bazzicare da ste parti. Io non sono fedele a niente, se non alla mia coscienza individuale e all’ etica. E alla buona musica ovviamente.
Lo ripeto, sono un musicista e mi garba ospitare in queste pagine anche e soprattutto musicisti e artisti che niente hanno a che fare con quella “linea” e con quel modo di concepire e vivere la musica.
Qui non si parla e non si è parlato solo di progetti vissuti e finiti quindici anni fa. Questo non è né il sito dei Cccp né quello dei nostalgici dei Litfiba prima maniera.
E’ il sito di un uomo e di un musicista che sta cercando da sempre di andare oltre e di essere “APERTO” verso tutti e tutte le forme espressione. Ho vissuto per troppi anni “ghettizzandomi” e pensando di essere dalla parte dei “buoni-giusti” … Grazie a Dio sto cambiando, sto cercando di andare avanti, senza rinnegare ovviamente ciò che sono stato, che sono, e quanto vissuto in questi meravigliosi anni.
Non voglio più ragionare coi paraocchi …. Non voglio più avere a che fare con l’ovvio … Ho 45 anni, scusatemi, ma ne ho davvero le palle piene dei soliti discorsi di sempre. Ho già dato!
Renga vince sanremo xchè ha la giacchetta giusta? Oppure, “oooohhhhhh” … che ci fa Renga qui?
Renga è un mio amico. Un’artista con cui ho collaborato. E’ una spledida persona. Ed è anche uno dei migliori cantanti in circolazione in italia.
Canta musica Pop e va a sanremo. E lo vince !!! Perché? Semplice … xchè lo ha meritato!
Per queste ragioni lui è nel “posto giusto” … Sono altri che non lo sono.
Ma sbaglio, o noi alternativi e “giusti” non avremmo dovuto essere davanti alla tele a guardare sanremo? Pura ipocrisia. Esiste da sempre e spesso,ahimè, è pure in buona fede.
Forse qualcuno al concerto di Ancona (l’ultimo) avrà sentito Giovanni rispondere a chi continuamente gli massacrava i Santissimi sul passato … Parlò di pornografia….
Beh, la penso come lui.
Ve lo giuro, non c’è né acredine né astio nelle mie parole ….. Quando ero fra i buoni e giusti ero intollerante, ora no davvero.
Sono parole sincere che sinceramente vengono dal cuore. Questo è un luogo dove si parla di “musica” … DI TUTTA LA MUSICA POSSIBILE !
Non state a perdere il vostro prezioso tempo … Se cercate “altro”, questi luoghi non fanno per voi … Cercate altrove.
Ideologia, politica, educazione civica, impegno sociale “concreto” hanno sempre fatto parte del mio “privato” … La musica ne è sempre rimasta al di fuori.
Detto questo ribadisco nel modo più assoluto che ognuno è libero di pensare, scrivere o dire ciò che vuole.
Io la penso così.

Marok

Ps. Personalemente sono orgoglioso che Mau abbia ospitato Renga nel ns umilissimo blog e strafelice di leggere che non tutti la pensano allo stesso modo. Un futuro migliore forse è possibile.

Annunci

0 Responses to “Io sono un musicista”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

Focus

Domani 21/04.09

banner domani

PGR

banner pgr

Calendario

marzo: 2005
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

In Archivio


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: