Davide Sapienza in libreria

Un’ assaggio di Davide lo abbiamo già avuto con le “Lettere da Meloria” ora è possibile invece leggere un intero libro… 

I DIARI DI RUBHA HUNISH 

Davide Sapienza

Questo non è un «libro di viaggi» ma un «libro che viaggia». è un diario che ha viaggiato attraverso di me per un periodo di sei anni. Il mio esplorare è sempre stato interessato a riconoscere ciò che l’istinto, l’immaginazione e l’esperienza riescono a proiettare sul territorio, fisico-artistico-umano.
Dall’Islanda alla Cordillera Blanca, dalla Norvegia alle isole Ebridi, dalle distese artiche alle mie Orobie, luoghi da cui ricavo emozioni che solo la natura e il territorio mi sanno dare pienamente.
Era stabilito dai Patti Cosmici che dovessero essere gli «esploratori» a cercare le terre incognite del nostro pianeta. In quelle distese inimmaginabili, toccò a loro mappare il nostro presente. Oggi l’artista e l’esploratore sono figure sempre più simili, anche nella loro esteriorità, se il senso del cercare è una forma di evoluzione. I diari di Rubha Hunish si fregia di un nome catturato in un attimo per diventare una segnaletica di parole che possa durare molto.
Io scrivo perché è il mio modo di esplorare ed esploro perché è il mio modo di scrivere.

«Questa è la rotta che avrei scelto io: avrei deciso di andare dove non sono mai andato e di disinteressarmi di chi vi è già passato. Avrei deciso per Il Viaggio. Avrei deciso che voglio guardare la schiuma del mare come se fosse l’attimo stesso della creazione.»

0 Responses to “Davide Sapienza in libreria”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Link

Focus

Domani 21/04.09

banner domani

PGR

banner pgr

Calendario

settembre: 2004
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

In Archivio


