Giorni intensi e pieni

Mi pare di essere una trottola in perenne movimento …
Giorni intensi, pieni. Non comprendo fino in fondo quanto avviene.
Mi ritrovo una sera al Leoncavallo a vedere Ferretti cavalcare un meraviglioso cavallo bianco … Taranta pugliese, Teresa De Sio … Si parla di tradizione, di musica, di meridione. E Giovanni su quel cavallo a declamare e salmodiare come solo lui sa fare … accenna anche qualche parola dal nuovo lavoro di pgr. Contesto surreale. Non molte ore prima ero a casa sua a registrare le voci del nostro nuovo disco. Nel frattempo aumenta l’ansia e la tensione x l’avvicinarsi dell’ uscita del mio carpacidisco, ormai ci siamo: 16 aprile.
Si sta dietro a tutto con un fervore quasi adolescenziale che fa tenerezza … il cortometraggio, la copertina, le liberatorie, le foto, il sito. La preparazione delle 3 presentazioni di Acau (Venezia 15 aprile – Futurecentre / Correggio 30 aprile – Teatro Asioli / Firenze 2 maggio – Stazione Leopolda/Alcatraz) … Bisogna fare le prove. Chi di voi volesse assistere alle presentazioni, puo’ contattare Sergio per maggiori info.
Un coinvolgimento collettivo di straordinaria bellezza. Mi sento troppo fortunato. Mi sento in dovere di essere al meglio e anche di più. Per tutti coloro che in questi due anni hanno creduto in questa avventura. Per tutti coloro che stanno mettendo in gioco se stessi aldilà del lavoro. Per tutti coloro che mi stanno dimostrando affetto concreto, sincero. Per tutti quanti voi che navigate queste acque. Mi hanno detto che il sito è stato visitato da oltre 25.000 naviganti … Da capogiro !!
Terror !
Terror!
Ieri è’ arrivato Peter Walsh: Si parte con i misaggi di “D’ anime e d’animali”.
Andrò poi a vedere “Litania”, altro cameo di Giovanni in questo suo momento di eccezionale fermento creativo. Sergio sta organizzando lo streaming di “Deus ti salvet Maria” … piccola/grande anticipazione di Acau. Una splendida “Ave Maria” in lingua Sarda. La più antica. L’ inno di questo popolo di cui da sempre mi sento parte. Cinque splendide voci reinterpretano questo mio piccolo “omaggio” alla Sardegna, a Maria, alla Vita. Anche la notte è pregna di musica, di parole … Ci ritroviamo spesso in orari impossibili con Andreino e Sergio a parlare di ciò che si è costruito durante il giorno, dei progressi … Dubbi, perplessità, aspettative, risate … Intorno ad Acau nascono continuamente nuove progettualità. Si uniscono a noi altri animalini rari. Nuove creatività … Arriva questa stupenda serata di Venezia, un videoclip di Meloria’s Ballade, la collaborazione a dire il vero inaspettata con la sezione web di Mtv, Mau che mi regala un “blog” che al più presto renderò vivo (lo prometto) …
E poi ci sono le centinaia di mail a cui rispondere … Altra Meraviglia! Attendiamo tutti con trepidazione le prime recensioni di Acau … Pare siano positive !! Questo mi solleva non poco anche se, e non se la prendano i cosiddetti “addetti ai lavori”, è quello che penserete voi che mi/ci sta a cuore.
Credetemi, non è falsa umiltà o retorica di bassa lega …
Faccio da sempre musica con la speranza e l’intento di poterla condividere con altri … Sperem !! Se vi capita: il 5 aprile a Correggio ci sarà Paolo Fresu e Uri Caine in concerto.
Io ve lo consiglio … poi fate voi!

Andrò ancora ad intermittenza per un pò … un pò come il famoso faro della Meloria!

Marok

Annunci

4 Responses to “Giorni intensi e pieni”


  1. 1 porcu michele 6 aprile, 2004 alle 10:51 pm

    Ciao Gianni è vero attendiamo tutti l’uscita!! Non sapevo della tua passione per la sardegna….sono il nipote del più importante suonatore di Launeddas sarde (così viene indicato!) “Antonio Lara” e ci sono delle musiche di mio nonno o comunque parallele a lui che potresti trovare interessanti!!!Se vuoi posso inviarti del materiale…ti lascio il mio indirizzo!

  2. 2 il Dix69 4 aprile, 2004 alle 10:51 pm

    Ti ho perso di vista ora ti ritrovo sei sempre un Grande Grande il tuo BASSO Grandi le tue parole Attendo l’uscita della “TUA MERAVIGLIA” ciao

  3. 3 fantastici 4 aprile, 2004 alle 10:50 pm

    “viaggiare…inseguendo la nostra musica”… vai vai gira gira corri corri I will follow

  4. 4 mp 2 aprile, 2004 alle 10:49 pm

    Non ci sono comenti Marok………….. buon tutto la tua umiltà è pari alla tua creatività, generosità, capacià di interagire, intersecare, assemblare. QUOD CLAUSUM IN PECTORE, HOC IN LINGUA PROMPTUM HABEO


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Link

Focus

Domani 21/04.09

banner domani

PGR

banner pgr

Calendario

aprile: 2004
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

In Archivio


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: